LA FRANCIA FA SUL SERIO SU EMISSIONI-RINNOVABILI, L’ITALIA AFFOSSA IL CLIMA CON BENEAMATI

Mi sono stancato di denunciare questo gioco al massacro che porta l’Italia fuori dagli obiettivi sul #clima ed #emissioni in atmosfera.
Per la politica italiana le azioni pro #ambiente si fanno non facendo nulla, le Regioni italiane non governano i processi di conversione alle energie pulite e il Governo di Paolo Gentiloni toglie risorse alle rinnovabili, quasi 2,5 Miliardi di euro per darli agli #energivori che inquinano e in cambio non assumo giovani e professionisti e non investono in Italia.
Siamo nelle mani di due persone troppo legate agli interessi dei grandi gruppi, industriali e fondi di investimento, come il DG del Ministero dello Sviluppo Economico Sara Romano e On. Gianluca Beneamati del Partito Democratico.
La Francia, invece ha il via libera UE ad incentivi alle rinnovabili per 8,5 miliardi.
Approvati dall'esecutivo europeo quattro nuovi meccanismi incentivanti per eolico e fotovoltaico proposti da Parigi. Sosterranno 7,5 GW di installazioni da rinnovabili con un costo complessivo di oltre 8,5 miliardi di euro. Altri incentivi francesi per realizzare 17 GW erano stati promossi dall'UE a maggio.

Come si fa a mandare al tavolo europeo solo Eni, Enel e SNAM per tratttare la Direttiva UE sul nuovo sistema energetico per gli edifici? C’e un mondo di società e associazioni più competenti da consultare da parte del Governo Italiano prima di dare le indicazioni nazionali su come utilizzare i Miliardi europei.

Rinnovabili.it Emissionizero Comuni Rinnovabili Rinnovabilandia CO2 Assoelettrica AssoRinnovabilihttp://qualenergia.it/pro/articoli/francia-via-libera-della-commissione-a-incentivi-alle-rinnovabili-per-85-miliardi/

Commenti